lunedì 15 dicembre 2008

Un salotto culturEDITORiale a Venezia

Ed ecco che la rivista sbarca anche sul web: un salotto culturEDITORiale ... così si potrebbe definire il progetto editoriale che sta alla base di Bucintoro Magazine cartaceo e virtuale.

Lo scopo della rivista, come più volte sottolineato è quello di trattare argomenti culturali veneziani, di "riscoprire" le tradizioni, gli antichi mestieri; miti e leggende e di farli conoscere a tutte le generazioni. Non solo, quindi, come qualcosa da trasmettere, ma qualcosa da trasmettere in modo attento e puntuale.
Comunicare non basta! Bisogna scambiare messaggi vincenti, una comunicazione dialogica che abbia un registro comune e che abbia contenuti interessanti per ciascuno.

Fare scoprire ai bambini leggende, ma anche la storia e le tradizioni della propria città, significa rappresentarli con contenuti vicini a loro. E se per dialogare con i bambini servono i supereroi, allora compariranno i superoi.

Questo spazio, sarà appunto destinato ad una comunicazione dialogica: la redazione ascolterà tutti coloro che avranno esperienze, aneddoti e curiosità. Sia i suggerimenti che le critiche saranno ben accette perché è questo lo spirito con il quale si intende proporre un progetto editoriale.

Promuovere la cultura significa dialogare, fare conoscere, ed essere sempre disponibili al confronto.

Francesca Anzalone
francesca.anzalone@netlifesrl.it

Nessun commento: